Ospitalità della Parrocchia

Nell’accogliere l’altro, chiunque accoglie un inviato di Dio come recita la Lettera agli Ebrei 13,2 “Non dimenticate l’ospitalità: alcuni praticandola, hanno accolto degli angeli senza saperlo.”

Presso le strutture parrocchiali è possibile rimanere a pranzo: si accolgono gruppi fino ad un massimo di 50 persone.
Inoltre, per tutti coloro che lo desiderano, singoli, gruppi o famiglie o scout, la Parrocchia offre la possibilità di pernottare nelle proprie strutture. Viene data così la possibilità di conoscere meglio la realtà parrocchiale e locale, di assistere alle varie funzioni di rito bizantino, di approfondire, usufruendo della Biblioteca parrocchiale, lo studio della teologia e spiritualità bizantina, dell’albanologia e della musicologia bizantina.
Sono a disposizione degli ospiti camere singole o doppie: 8 di esse sono dotate di bagno interno; le altre hanno i servizi in comune.
L’appartamento che viene messo a disposizione degli ospiti può essere anche autogestito dagli ospiti stessi.
Per i gruppi scout, poi, oltre alle strutture parrocchiali presenti in paese, la Parrocchia mette a disposizione il Santuario della Madonna del Monte che sorge a 1450 m di altezza. Il Santuario, oltre alla Chiesa, è composto da 6 celle monastiche, molto antiche, 1 bagno e 1 bagno completo di doccia.
Tutte le strutture di accoglienza della Parrocchia sono a disposizione di chi vuole trascorrere un periodo di riposo, silenzio, riflessione. Viene anche offerta, concordandola, la possibilità di esercizi spirituali.
Le strutture sono dotate di Cappella interna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*